La nostra storia
Il progetto nasce dall’idea di tre amici che amano il cibo semplice, stagionale e sostenibile.
Green Island si propone l'obiettivo di creare un punto di incontro tra agricoltori e persone, ispirandole attraverso cibo vero e genuino. La nostra proposta prevede l'utilizzo di ingredienti appena raccolti, limitando al massimo gli sprechi di risorse naturali, ed è rivolta a chi ama seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, dando valore all’origine delle materie prime utilizzate.
Crediamo nell’importanza della condivisione e inoltre che la convivialità, se non è sostenuta da sapori autentici, si riduce a un semplice mordi e fuggi, nell’ennesimo ingranaggio della fretta. È per queste ragioni che la ricerca dei partner agricoli sarà orientata a produttori che credono nel lavoro della terra e nei valori che il cibo genuino veicola.
La nostra proposta
Per la preparazione dei piatti vengono utilizzati prodotti stagionali e genuini, partendo da materie prime fresche che non hanno subito processi di trasformazione.
Viene prediletto l’utilizzo di ortaggi di stagione, coltivati secondo procedure agricole sostenibili e caratterizzate da un contenuto impatto ambientale. Il valore della nostra proposta è dato dalla semplicità.
La nostra cucina
La nostra cucina è a vista e potrai guardare con i tuoi occhi mentre lavoriamo per te, pulendo giornalmente le verdure appena arrivate dall'orto e preparando i dressings tra cui potrete scegliere per arricchire il vostro piatto.
Il nostro percorso creativo permette la valorizzazione della biodiversità che caratterizza il territorio italiano, puntando sulla freschezza dei prodotti e sulla cura e la passione che gli agricoltori trasmettono con il loro lavoro.